IL COMUNE DI BELVEDERE MARITTIMO HA ADERITO ALL’INIZIATIVA: “NON SOLO 25 NOVEMBRE ILLUMINIAMO LE COSCIENZE”

Loading

Il comune di Comune di Belvedere Marittimo ha aderito ieri all’iniziativa “Accendi una luce della speranza”, promossa dal Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Paola e sostenuta dal Presidente del Tribunale  Dott. Filippo Leonardo.

L’evento si è svolto presso il Tribunale di Paola, un luogo simbolico che incarna le battaglie quotidiane contro il femminicidio e la violenza sulle donne.
L’iniziativa, dal titolo “Non solo 25 Novembre – Illuminiamo le Coscienze” ci ricorda che la lotta contro la violenza di genere non deve fermarsi al solo 25 novembre, ma deve vivere ogni giorno attraverso azioni concrete e costanti.

Come segno tangibile di questo impegno, il Palazzo di Giustizia di Paola e altri edifici simbolici del territorio resteranno illuminati di rosso fino al 30 novembre 2024, mantenendo alta l’attenzione su un fenomeno che riguarda tutti.

L’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti del Tribunale e di associazioni come Rotary, COA, AIGA, Fidapa, CIF e molte altre realtà sociali, tutte impegnate a costruire una cultura basata sul rispetto, sulla prevenzione e sulla giustizia.

A rappresentare la comunità di Belvedere Marittimo la vicesindaca Francesca Impieri, che ha annunciato l’accensione di una luce rossa su un edificio comunale del centro storico.

Il nostro Comune, da sempre attento a queste problematiche, non è nuovo a iniziative di sensibilizzazione: la Panchina Rossa davanti al museo del mare e numerosi progetti rivolti alla prevenzione della violenza di genere sono esempi tangibili di una comunità che sceglie di schierarsi con fermezza contro la violenza di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *