Il Comune di Santa Maria del Cedro nell’ambito del Programma nazionale “Scuola e competenze 2021-2027” ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito 920 mila euro di fondi dal Pnrr per la riqualificazione dell’area sportiva a servizio delle scuole della frazione di Marcellina. La superficie in questione ospita un campo di calcetto ed è stata acquistata nei mesi scorsi dall’ente sulla base di un accordo con la Chiesa. La progettazione da parte dell’amministrazione comunale riguarderà la realizzazione di spazi e strutture polivalenti per il calcetto e altri sport di squadra, per le bocce e per l’atletica.
LA NOTA INTEGRALE
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito 920 mila euro di fondi dal Pnrr per la riqualificazione dell’area sportiva a servizio delle scuole della frazione di Marcellina.
Attualmente, la superficie in questione situata lungo via Laos ospita un campo di calcetto ed è stata acquistata nei mesi scorsi dall’ente sulla base di un accordo trovato con la Chiesa. La progettazione candidata nei tempi previsti dall’amministrazione comunale riguarda la realizzazione di spazi e strutture polivalenti per il calcetto e altri sport di squadra, per le bocce e per l’atletica.
Le risorse destinate a Santa Maria del Cedro derivano dal Programma nazionale “Scuola e competenze 2021-2027” riservato agli enti locali delle regioni cosiddette “meno sviluppate” e finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per realizzare interventi di potenziamento delle infrastrutture per lo sport nelle scuole a favore delle studentesse e degli studenti.
I fondi, gestiti dall’Unità di missione per il Pnrr presso il Ministero dell’Istruzione e del
merito, comprendono anche risorse pari a una percentuale massima del 15% per coprire eventuali incrementi dei prezzi rispetto ai progetti candidati.