Il Cif di Belvedere Marittimo rinnova l’appuntamento con la tradizionale cena sociale

Loading

Il Centro Italiano Femminile di Belvedere Marittimo, presieduto da Francesca Impieri, rinnova il tradizionale appuntamento con la Cena Sociale, in programma venerdì presso il ristorante L’Ottagono.

Il ricavato della quota di partecipazione sarà devoluto all’acquisto di una lavagna interattiva multimediale (LIM) per l’Istituto Comprensivo cittadino. Sarà presente anche Don Gianfranco Belsito, consulente ecclesiastico del CIF di Belvedere.

LA NOTA INTEGRALE

Il Centro Italiano Femminile (CIF) di Belvedere Marittimo rinnova il tradizionale appuntamento con la Cena Sociale, in programma il prossimo 6  dicembre  presso  il ristorante L’Ottagono. L’evento, che unisce convivialità e beneficenza, rappresenta un momento significativo per la comunità locale.

La serata sarà allietata da una tombolata natalizia  e  dall’intrattenimento  musicale dell’artista Ciriaco Presta. La partecipazione di Don Gianfranco Belsito, consulente ecclesiastico del CIF della cittadina tirrenica, aggiungerà un momento  di  riflessione spirituale all’incontro e condividendo i valori del Natale.

Il ricavato della quota di partecipazione sarà  devoluto  all’acquisto  di  una  lavagna interattiva multimediale (LIM) per l’Istituto Comprensivo di Belvedere Marittimo, con l’obiettivo di favorire l’innovazione didattica e potenziare le opportunità formative per gli studenti del territorio.

L’associazione è da sempre impegnata nell’organizzazione  di  eventi  culturali  e  sociali, come le “Giornate della Cultura”, dedicate alla promozione  dell’arte  e  della  letteratura locali, e il “Premio Donna”, concepito per  celebrare  le  eccellenze  femminili.  Queste iniziative testimoniano l’impegno costante nel sostenere i valori della solidarietà e dell’impegno sociale, valorizzare il patrimonio culturale locale e mettere  in  luce  le eccellenze che ne arricchiscono l’identità.

Francesca Impieri, presidente del CIF di Belvedere Marittimo, sottolinea l’importanza di questo appuntamento: “La Cena Sociale non è solo un momento di aggregazione, ma un autentico atto d’amore. In un’epoca  in  cui  i  legami  umani  rischiano  di  affievolirsi, momenti come questo ci ricordano che  il  vero  progresso  si  costruisce  insieme,  con  il cuore e con l’impegno.

È  un’occasione  per  riscoprire  il  valore  della  comunità, condividendo obiettivi comuni e rafforzando il senso di appartenenza. Invitiamo  tutti  a unirsi a noi per una serata che anticipa le festività di Natale e ne esprime pienamente il messaggio di solidarietà e condivisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *