Belvedere Marittimo. “Intrattenimento Musicale Periodo Natalizio”: l’ordinanza del sindaco Cascini

Loading

Il sindaco di Belvedere Marittimo Vincenzo Cascini, in vista delle festività natalizie, ha emanato un’ordinanza che consente, in via eccezionale, lo svolgimento di intrattenimento musicale presso i pubblici esercizi e negli spazi esterni autorizzati alla somministrazione dal 20 dicembre al 6 gennaio 2025 fino alle 2.00.

“Durante le festività – si legge – queste realtà rappresentano un presidio del territorio e contribuiscono a valorizzare gli spazi urbani con eventi di intrattenimento che favoriscono la partecipazione della comunità e dei visitatori”.

IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE 

In vista delle festività natalizie, è stata emanata l’Ordinanza n. 106, che consente in via eccezionale lo svolgimento di intrattenimento musicale presso i pubblici esercizi e negli spazi esterni autorizzati alla somministrazione, 𝐝𝐚𝐥 𝟐𝟎 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐚𝐥 𝟔 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓, 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐:𝟎𝟎.

Atteso che questa Amministrazione, in linea con le proprie scelte e investimenti, considera i pubblici esercizi e le attività commerciali una risorsa fondamentale per il rilancio economico della città. Durante le festività, queste realtà rappresentano un presidio del territorio e contribuiscono a valorizzare gli spazi urbani con eventi di intrattenimento che favoriscono la partecipazione della comunità e dei visitatori.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO

L’ordinanza si basa sulle disposizioni legislative nazionali, regionali e comunali relative a:
– Sicurezza pubblica
– Disciplina delle attività temporanee
– Regolamentazione dell’inquinamento acustico

INVITO AI CITTADINI E AGLI OPERATORI
Si invitano i cittadini e i titolari degli esercizi commerciali a consultare l’ordinanza completa e a collaborare nel rispetto delle disposizioni, per rendere le festività natalizie un’occasione di gioia e serenità per tutti.
Per ulteriori dettagli, si invita a consultare l’ordinanza completa o a contattare il Comune.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *