La squadra di pallavolo ASD Volley Scalea in collaborazione con l’associazione antiviolenza Ilaria Sollazzo ha organizzato una partita per domenica alle ore 17.00 presso la palestra comunale di Scalea per ricordare la giovane professoressa uccisa nella città di Torre Talao due anni fa e tutte le donne vittime di violenza.
Nel corso della serata si terrà una riffa di beneficenza il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione e verrà utilizzato per aiutare le donne e i minori nei percorsi di affrancamento dalla violenza di genere
LA NOTA INTEGRALE
L’evento benefico “Una partita per Ilaria Sollazzo“, che si terrà domenica alle ore 17.00 presso la palestra comunale di Scalea (Via Fazio degli Uberti), ha l’obiettivo di ricordare Ilaria Sollazzo – la giovane professoressa di 31 anni uccisa a Scalea dall’ex compagno – e tutte le donne vittime di violenza ma anche sensibilizzare grandi e piccini su questo pericoloso fenomeno criminale.
L’iniziativa, organizzata dall’ASD Volley Scalea in collaborazione con l’associazione antiviolenza Ilaria Sollazzo, prevede l’intervento di Maria Pia Sollazzo che porterà la sua testimonianza quale sorella di Ilaria e zia di una bambina rimasta orfana di entrambi i genitori a seguito del femminicidio.
Nel corso del pomeriggio, allietato dalle musiche di Corrado De Paola, le pallavoliste della ASD Volley Scalea offriranno il loro talento esibendosi in un match in ricordo di Ilaria Sollazzo.
Prevista anche una riffa di beneficenza per raccogliere fondi destinati a fornire aiuti concreti alle donne vittime di violenza, tra cui supporto legale, psicologico e orientamento per la fuoriuscita dalla violenza.
“Con “Una partita per Ilaria Sollazzo” vogliamo dare un segnale forte di vicinanza alla famiglia di Ilaria Sollazzo ed a tutte le donne vittime di violenza.
Lo sport ha il potere di unire le persone e noi crediamo che insieme possiamo fare la differenza”, fanno sapere dall’Associazione antiviolenza Ilaria Sollazzo.
I biglietti della riffa verranno venduti nel corso dell’evento. Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione per aiutare le donne ed i minori nei percorsi di affrancamento dalla violenza di genere.
Vi aspettiamo per una serata all’insegna dello sport, del divertimento, della musica e della solidarietà!