A PRAIA A MARE APERTO SPORTELLO DI PREVENZIONE E CONTRASTO ALL’USURA

Loading

Sabato scorso la Fondazione Interesse Uomo Onlus in collaborazione con la Diocesi di San Marco Argentano, l’Odv San Benedetto Abate e lUnirimi  ha inaugurato un nuovo sportello di prevenzione e contrasto all’usura presso la parrocchia San Paolo Apostolo di Praia a Mare.

Lo sportello si occupa di accogliere persone che vivono particolari situazioni di disagio economico e facilitare il loro accesso al credito; inoltre, accompagna e affianca, in modo riservato e anonimo, le vittime di usura nel loro cammino verso la denuncia e nell’accesso ai benefici di legge.

All’inaugurazione hanno partecipato Antonino De Lorenzo sindaco di Praia a Mare, Don Marcello Cozzi,  presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo, il vescovo della diocesi di San Marco Argentano – Scalea mons. Stefano Rega e don Ennio Stamile, rettore dell’Università della Ricerca, della Memoria e dell’Impegno “Rossella Casini”.

Il vero problema è quello che Papa Francesco descrive come un’economia che uccide e l’usura non è altro che il verme che esce da un cadavere già in putrefazione. Un grazie alle forze dell’ordine, al sindaco di Praia a Mare Antonino De Lorenzo, a tutta l’amministrazione e a tutti coloro che hanno sentito la responsabilità di partecipare”, così don Marcello Cozzi  presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo.

Lo sportello sarà aperto nella sede della Parrocchia in via S. Paolo. Per fissare un appuntamento e richiedere aiuto è possibile chiamare al numero 0971-51893 o scrivere a info@interesseuomo.org

Link diretta dell’inaugurazione dello sportello https://www.facebook.com/share/v/x4V4vbMfHVmDb5yL/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *