Sabato scorso la Fondazione Interesse Uomo Onlus in collaborazione con la Diocesi di San Marco Argentano, l’Odv San Benedetto Abate e l‘Unirimi ha inaugurato un nuovo sportello di prevenzione e contrasto all’usura presso la parrocchia San Paolo Apostolo di Praia a Mare.
Lo sportello si occupa di accogliere persone che vivono particolari situazioni di disagio economico e facilitare il loro accesso al credito; inoltre, accompagna e affianca, in modo riservato e anonimo, le vittime di usura nel loro cammino verso la denuncia e nell’accesso ai benefici di legge.
All’inaugurazione hanno partecipato Antonino De Lorenzo sindaco di Praia a Mare, Don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo, il vescovo della diocesi di San Marco Argentano – Scalea mons. Stefano Rega e don Ennio Stamile, rettore dell’Università della Ricerca, della Memoria e dell’Impegno “Rossella Casini”.
Lo sportello sarà aperto nella sede della Parrocchia in via S. Paolo. Per fissare un appuntamento e richiedere aiuto è possibile chiamare al numero 0971-51893 o scrivere a info@interesseuomo.org
Link diretta dell’inaugurazione dello sportello https://www.facebook.com/share/v/x4V4vbMfHVmDb5yL/