Cgil Pollino Sibaritide Tirreno: Andrea Ferrone nuovo segretario generale

Loading

Andrea Ferrone è il nuovo segretario generale della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno. Lo ha eletto l’assemblea generale della CGIL comprensoriale, riunita ad Altomonte presso l’hotel Barbieri alla presenza del segretario organizzativo CGIL nazionale, Luigi Giove, e del segretario regionale della CGIL Calabria, Gianfranco Trotta.
Ferrone subentra a Giuseppe Guido che ha recentemente concluso il suo mandato e presterà servizio a Catanzaro in CGIL Calabria con un nuovo incarico in via di definizione.

Ferrone, residente a Corigliano-Rossano, approda alla guida della Cgil Tirreno Sibaritide Pollino dopo una significativa esperienza come rappresentante della Filcams.

Tra i primissimi suoi impegni annunciati ci sarà quello di manifestare domani a Reggio Calabria al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e al Consiglio regionale, la necessità di abrogare l’articolo 14 del Decreto Omnibus, quello che – di fatto – sta facendo chiudere i battenti alla centrale a biomasse del Mercure a discapito delle circa mille unità lavorative e loro famiglie che qui abitano e lavorano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *