BANDIERA BLU 2024: RICONFERMATI CINQUE COMUNI DELLA RIVIERA DEI CEDRI

Loading

Sono cinque i comuni dell’alto tirreno che possono fregiarsi della Bandiera Blu 2024, si tratta di Tortora, Praia a  Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro e Diamante.

L’assegnazione è avvenuta ieri, martedì 14 maggio 2024, presso la sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche di Roma.

IL POST DEL COMUNE DI TORTORA

“Ancora una volta Tortora tra le eccellenze d’Italia”.A ritirare la Bandiera Blu a Roma il sindaco Toni Iorio, il vicesindaco Biagio Praino e la consigliera con delega al Turismo Dorisia Grimaldi.“Aggiungiamo con orgoglio questo riconoscimento a quello di comune Plastic Free, sottolineano gli amministratori, l’importanza che diamo al rispetto dell’ambiente, alla gestione dei rifiuti, alla cura dell’arredo urbano, alla fornitura di servizi di qualità e soprattutto alle campagne di educazione e sensibilizzazione. Tutto ciò per assicurare ai nostri cittadini e ai turisti una migliore qualità della vita che possa tramandarsi anche alle generazioni future”.

IL POST DEL COMUNE DI PRAIA  A MARE

“Ogni anno è un traguardo e mai un punto di arrivo!”. Lo scrive il sindaco di Praia a Mare Antonino De Lorenzo che a Roma ha ritirato la bandiera blu che da 9 anni sventola sulle spiagge cittadine. “Un percorso che ho iniziato nel 2016 e che continua coinvolgendo la Riviera dei Cedri che, ne sono certo, con i dovuti tempi, si colorerà tutta di Blu – commenta De Lorenzo”.

IL POST DEL COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA

“Felici di annunciare che anche per quest’anno, la FEE, ha riconosciuto al Comune di San Nicola Arcella con la prestigiosa Bandiera Blu. Per il sesto anno di fila, abbiamo ottenuto questo riconoscimento che celebra l’alta qualità delle nostre acque e l’ottimo livello dei servizi turistici offerti”. A scriverlo è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Madeo.

IL POST DEL COMUNE DI S.MARIA DEL CEDRO

Per il quarto anno consecutivo il Comune di Santa Maria del Cedro è stato insignito della Bandiera Blu. A ritirare il vessillo presso la sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche di Roma era presente una delegazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Vetere. “Il risultato va condiviso con gli uffici comunali e con gli imprenditori turistici e balneari, che svolgono una funzione essenziale per questo riconoscimento – ha detto. Santa Maria del Cedro è ancora una volta alla ribalta nazionale”.

IL POST DEL COMUNE DI DIAMANTE

Diamante è Bandiera Blu per il quarto anno consecutivo! l’annuncio durante la cerimonia di assegnazione organizzata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) presso la Sala Convegni del CNR a Roma.

Questo importante e ambito riconoscimento internazionale, di grande visibilità mediatica, viene conferito ogni anno alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque di balneazione, alle spiagge e ai servizi offerti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *