Il 30 maggio 2024 alle ore 16:00 si terrà un incontro tra il Consiglio Distrettuale di Disciplina di Catanzaro ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Paola, presso la Biblioteca Charitas, adiacente alla Basilica di S. Francesco di Paola, per commemorare il decimo anniversario della costituzione dei Consigli Distrettuali di Disciplina (CDD).
Questo evento rappresenta un’opportunità per riflettere sull’importanza dell’etica nell’esercizio della professione legale e sul ruolo che i CDD hanno svolto nel mantenere gli standard etici tra gli avvocati.
Saranno presenti: Gianfranco Parenti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Paola, Francesca Attinà Presidente del CDD di Catanzaro, Mario Pace componente O.C.F., Antonello Talerico componente C.N.F., Luigi Calabria presidente A.I.G.A. Paola, Mariella Bernardo presidente C.P.O. Paola.
I relatori Norina Scorza, Efrem Greco, Elisabetta Manes e Alessandro Gaeta, membri del CDD di Catanzaro, contribuiranno con le loro esperienze e prospettive su come i CDD influenzino la pratica legale.
La discussione sarà moderata da Antonio Pasqua, Segretario del CDD di Catanzaro.