PRAIA A MARE. CHIUSURA SANTUARIO: DON PAOLO RAIMONDI “BASTA POLEMICHE”

Loading

La chiusura, dei giorni scorsi, del Santuario di Santa Maria della Grotta di Praia a Mare ha generato polemiche. Il parroco Don Paolo Raimondi in occasione della Santa Pasqua ha colto l’occasione per precisare le motivazioni.

                                                                   MESSAGGIO INTEGRALE

“Carissimi tutti, come a vostra conoscenza, lunedì 25 marzo, a seguito di un sopralluogo dei vigili del fuoco di Cosenza, nuovamente è stato chiuso al culto e al pellegrinaggio il nostro Santuario.

Nel comunicare la notizia, facendomi anche carico del clima che stiamo vivendo, ovvero quella della settimana santa, durante la Celebrazione della Messa vespertina, ho invitato i numerosi fedeli presenti in chiesa madre a non fare e dare letture diverse a quella che è l’evidenza.

Anche la chiesa, come istituzione deve sottostare alle leggi dello stato e alle normative di sicurezza.  La salvaguardia e l’incolumità delle persone sta a cuore a tutti.  E ci deve sempre!

Ci stiamo muovendo dunque, con il dialogo tra le istituzioni, in primis con il Sindaco, che subito si è attivato dinanzi a tale situazione, facendo effettuare un sopralluogo ad un geologo, già conoscitore del sito del Santuario.

Sono fermamente convinto che polemizzare ogni cosa, a parte che non è atteggiamento cristiano, ma non promuove la crescita della comunità. Impegnarsi insieme e non singolarmente favorirà un consolidamento maggiore al nostro amato Santuario, che non mi stancherò mai di dire: è stato fatto dalle mani di Dio e non da quelle dell’uomo.

Pertanto, raggiungo con questo messaggio, l’intera comunità Praiese, credente e non, per gli auguri della Pasqua. Scrivo al mattino del venerdì santo, giorno in cui commemoriamo la morte del nostro Unico Salvatore. 

Pertanto, auguro, che la Pasqua, sia apertura innanzitutto a Cristo, e come detto in un’intervista recentemente rilasciata, rimanga aperto nei nostri cuori il Santuario ma soprattutto rimanga aperto il nostro cuore alla potenza della Pasqua. Vi benedico, fraternamente e paternamente.

Sac. Raimondi don Paolo Parroco – Rettore”

 

2 commenti su “PRAIA A MARE. CHIUSURA SANTUARIO: DON PAOLO RAIMONDI “BASTA POLEMICHE””

  1. Merci pour cet article très instructif; en ces moment oh combien importants de Pâques, il est utile de rappeler combien il est important que ce sanctuaire reste ouvert pour nos coeurs; votre site internet est très agréable à lire, pour information, je suis tombée très facilement dessus en surfant sur Google, j’imagine que vous avez fait appel à bonne société d’agence de création de site 🙂🌺🌞 sans quoi un internaute qui surfe comme moi un peu par hasard ne serait pas tombée dessus, merci donc de permettre aux plus grands nombres d’internautes de tomber dessus et de réaliser vos voeux; bonne continuation !

    1. Nicoletta Toselli

      Nous sommes très heureux de lire vos aimables appréciations. Ils sont un grand encouragement dans notre difficile travail d’information. Nous sommes fiers de l’avoir parmi nos lecteurs. Merci.
      Le comité de rédaction

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *