AL LICEO MUSICALE DI BELVEDERE MARITTIMO LA TERZA EDIZONE DEL PROGETTO “SOUND”

Loading

Al via a Belvedere Marittimo la terza edizione del progetto “SOUND” di ampliamento dell’offerta formativa dei licei musicali del MIM e dell’USR Calabria.

La masterclass del M° Enrico Melozzi aprirà le danze il 9 aprile, seguita il 28 aprile dalla straordinaria performance della “Gaudats Junk Band”. Infine il 7 maggio sarà la volta di “Capone & Bunght Banght” che con il suo work show “Come suona il caos” offrirà un percorso ecosostenibile ed educativo.

La dirigente Annina Carnevale – ringraziando Pasquale Galiano (Direttore amministrativo), Gabriella Corcione (vice preside/responsabile del progetto) e i docenti del dipartimento di discipline musicali – dichiara: “Questi primi  tre appuntamenti celebreranno  10 anni dall’istituzione del Liceo musicale a Belvedere, un indirizzo di studio nuovo e di altissimo livello che si sta dimostrando fucina di talenti ed alte professionalità.

Successivamente ci saranno altre iniziative: la settimana della musica, concorsi musicali e la stagione concertistica di fine anno scolastico. Tutto ciò si concretizza, grazie alla presenza all’interno dell’istituzione scolastica di alta strumentazione e di laboratori tecnologici musicali attrezzati curati abilmente dal tecnico del suono B.D. Sanfilippo.

Il liceo musicale rappresenta l’evoluzione educativa naturale per tutti coloro che coltivano la passione della musica ed è una risorsa importante per il territorio. I risultati eccellenti raggiunti in questi anni ne confermano la validità formativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *