Il sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, con propri decreti ha conferito oggi, giovedì 27 giugno 2024, nuovi incarichi di funzioni istruttorie e di supporto per l’attività di indirizzo e controllo attribuite al sindaco e alla giunta comunale ad Angelo Agnone, Vincenzo Capogrosso e Davide Capogrosso.
Si tratta di collaborazioni a titolo gratuito (contratto di liberalità), prive di obblighi contributivi previdenziali e assistenziali.
Gli incarichi sono di natura occasionale senza vincolo di subordinazione e fiduciaria, dunque di durata non superiore al mandato del sindaco e comunque revocabili in qualsiasi momento.
Le tre figure individuate agiranno in settori strategici nei quali l’ente è sprovvisto di dipendenti di supervisione e sulla base di effettiva esigenza organizzativa.
Angelo Agnone, 63 anni, consigliere nelle due precedenti consiliature, collaborerà con gli organi di governo nell’ambito di Sociale, Sport, Tempo libero, Diritti degli animali, Famiglia, Volontariato, Rapporti con l’istituzione ecclesiastica e Organizzazione di eventi.
Vincenzo Capogrosso, 53 anni, già consigliere comunale dal 2014 al 2019, candidato non eletto alle recenti elezioni comunali di Santa Maria del Cedro, affiancherà il sindaco e la giunta per Urbanistica, Edilizia privata, Demanio e Lavori pubblici, ambiti molti dei quali ricadenti nelle deleghe trattenute a sé da Vetere.
Davide Capogrosso, 41 anni, candidato non eletto nella recente consultazione amministrativa, fornirà supporto al primo cittadino e all’esecutivo in materia di Turismo, Ricettività, Immobiliare, Politiche della casa, attività produttive e Associazioni.