Venerdì alle ore 18.30 presso il museo del mare di Belvedere Marittimo si terrà un’assemblea pubblica territoriale sul tema “Insieme contro l’autonomia differenziata” promossa da “La Via Maestra”.
Scopo dell’iniziativa è quello di costituire il “Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino” per l’abrogazione della Legge Calderoli e avviare la campagna di raccolta di firme sulla proposta di referendum abrogativo depositata in Corte di Cassazione da 34 sigle tra Partiti, Sindacati e Associazioni.
LA NOTA INTEGRALE
La Via Maestra promuove un’Assemblea pubblica territoriale con l’ampio fronte politico, sociale, istituzionale e associativo con cui in questi mesi sono state condivise mobilitazioni nazionali e regionali a difesa dei diritti sanciti dalla Costituzione: dal lavoro, alla salute, all’istruzione, ai diritti sociali e civili, alla pace, all’ambiente, al contrasto allo scellerato progetto di autonomia differenziata che dividerà il Paese in tanti staterelli.
Scopo dell’Assemblea territoriale è la costituzione del “Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino per l’abrogazione della Legge 86/2024 sull’Autonomia differenziata” e l’avvio della campagna di raccolta di firme sulla proposta di referendum abrogativo depositata in Corte di Cassazione da 34 sigle tra Partiti, Sindacati e Associazioni.
Il Paese, il Mezzogiorno, la Calabria, hanno l’interesse tutto a che venga fermata con la più ampia partecipazione dei cittadini, questa legge che, se attuata, acuirà disuguaglianze economiche e sociali già profonde tra Nord e Sud. Non possiamo permetterlo. La nostra regione non può permetterselo. Uniti possiamo fermare l’attuazione della legge, insieme possiamo scrivere un’inedita pagina di resistenza sociale.