FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA GIFFONI ED IL COMUNE DI SAN LUCIDO

Loading

Adesso è ufficiale Giffoni e San Lucido coopereranno nello sviluppo di attività per le scuole, nella formazione e nell’organizzazione di eventi specifici volti alla promozione, sotto molteplici punti di vista, dei rispettivi territori.
L’Amministrazione comunale di San Lucido, rappresentata per l’occasione dal sindaco, Cosimo De Tommaso e dal presidente del consiglio comunale, Catia Filippo e dalla dirigente scolastica dell’IC, Prof.ssa Mariateresa Di Guglielmo, ha presenziato alla 54esima edizione del film festival tra i più famosi al mondo ricevendo una calorosa accoglienza.
“Siamo stati accolti con sincerità, voglia di riabbracciarci e con la ferma volontà ambo le parti di proseguire la sinergia nata. “Un’ospitalità straordinaria”. Afferma il sindaco De Tommaso, che così prosegue: “La nostra presenza non è casuale. Dopo il primo incontro presso la casa comunale di San Lucido, e dopo aver recato visita presso questa realtà straordinaria, oggi mettiamo nero su bianco un progetto unico nel proprio genere che rappresenta un volano di sviluppo turistico e culturale non solo per la nostra città ma per tutta la Calabria.
È un momento importante. Abbiamo ufficializzato uno scambio di idee che crea un ponte tra le nostre realtà, sempre più comunicanti. Ci tengo inoltre a ricordare, conclude il primo cittadino, che tre nostre giovani concittadine stanno vivendo un’esperienza unica nella giuria del festival accompagnate dalla professoressa Mariagrazia Di Santo.
È solo una delle tante iniziative che metteremo in campo con questo protocollo di intesa. Grazie di vero cuore al Mondo Giffoni”. Ad accogliere la delegazione sanlucidana, Claudio Gubitosi Direttore e Fondatore del Giffoni World che ha inteso dichiarare: “Abbiamo firmato l’accordo di collaborazione con il Comune di San Lucido in Provincia di Cosenza. È stato bello rivedere qui l’amico Cosimo De Tommaso sindaco di questo bel comune, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Catia Filippo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *