La regione Calabria ha ammesso a finanziamento il progetto “La Torre si racconta: il Bene Culturale incontra il digitale per un Turismo sostenibile ed esperienziale” presentato dal Comune di Scalea a valere sul bando “Attività culturali 2023”.
A darne comunicazione è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Perrotta.
Il progetto, del valore di 20.000 euro, si è classificato al 15° posto su 190 domande presentate dai comuni calabresi. Prevede la valorizzazione, anche attraverso sistemi promozionali innovativi, di Torre Talao, simbolo della Città di Scalea.
IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Il progetto “La Torre si racconta: il Bene Culturale incontra il digitale per un Turismo sostenibile ed esperienziale” presentato dal Comune di Scalea a valere su AVVISO PUBBLICO “ATTIVITÀ CULTURALI 2023” è rientrato tra i progetti finanziabili , come da Decreto con graduatoria provvisoria emesso dalla Regione alcuni giorni fa.
A nostro avviso, è un progetto importante ed ambizioso il cui valore è stato anche riconosciuto dalla valutazione fatta dalla Commissione avendo ottenuto 92 punti su un massimo di 100, e classificandosi quindi 15° su ben 190 domande dai vari Comuni calabresi.
L’idea del Progetto è la valorizzazione, a più livelli ed attraverso anche sistemi promozionali innovativi, della nostra Torre Talao, simbolo della nostra Città.