Dopo 90 anni alle Terme Luigiane di Acquappesa e Guardia Piemontese è stato installato un bagno pubblico.
“Si avviano, così, verso la fase conclusiva, i lavori di “Messa in sicurezza della viabilità del compendio termale e potenziamento delle condizioni di fruibilità delle acque termali e risorse turistiche – scrivono i sindaci Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti”.
Una serie di opere che andranno a cambiare il volto delle nostre Terme Luigiane, rendendole più accoglienti, più ospitali e, finalmente, dotate di servizi.
IL POST INTEGRALE
𝐃𝐎𝐕𝐄𝐕𝐀 𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐄 𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐑𝐌𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀’, 𝐌𝐀 𝐎𝐆𝐆𝐈, 𝐎𝐆𝐍𝐈 𝐏𝐈𝐂𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐏𝐀𝐒𝐒𝐎 𝐀𝐕𝐀𝐍𝐓𝐈 𝐄’ 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐀R𝐈𝐎.
Ebbene si: dopo 90 anni, alle Terme Luigiane viene installato il bagno pubblico.
E sottolineiamo la parola “pubblico”, ovvero per tutti!
In tante altre zone termali, questo, avrebbe dovuto rappresentare la normalità, ma alle nostre latitudini, dove tutto è mancato e mai c’è stata una vera e forte attenzione – soprattutto al particolare – verso il compendio termale, è una cosa straordinaria.
Si avviano, così, verso la fase conclusiva, i lavori di “Messa in sicurezza della viabilità del compendio termale e potenziamento delle condizioni di fruibilità delle acque termali e risorse turistiche”.
Una serie di opere che, unitamente a quelle in corso di cantierizzazione, andranno a cambiare il volto delle nostre Terme Luigiane, rendendole più accoglienti, più ospitali e, finalmente, dotate di servizi.
Grazie al finanziamento di 370mila euro da parte della Regione Calabria, quel famigerato sogno, oggi sta diventando realtà. Una bella realtà, che consegneremo alla storia, al nostro territorio ed a tutti voi… INSIEME!