‘MAREA SUMMER FESTIVAL’ FA TAPPA SUL LUNGOMARE DI BELVEDERE MARITTIMO: INTERVISTA

Loading

Venerdì 2 agosto sul Lungomare di Belvedere Marittimo avrà luogo la serata di apertura del “Marea Summer Festival 2024”, la manifestazione ideata e organizzata dal Circolo Auser di Paola, grazie al supporto delle amministrazioni comunali coinvolte.

NEL VIDEO L’INTERVISTA AD ANDREA SIGNORELLI, DIRIGENTE DEL CIRCOLO AUSER DI PAOLA

A partire dalle ore 20.30 apriranno gli stand enogastronomici per la promozione dei prodotti tipici locali e ittici.

Alle ore 22.00 la Piazza si animerà grazie al ritmo dei Cumededè, diretti da Checco Pallone, un ensemble composto da dodici elementi, tra cui otto percussionisti, dall’impatto che cattura e affascina immediatamente l’ascoltatore.

Il repertorio, variegato e originale, abbraccia dal popolare ai cantautori italiani, con arrangiamenti e rivisitazioni originali di Checco Pallone e impreziosite dalla presenza di Piero Gallina (violino e lira calabrese) e di Carlo Cimino (basso elettrico).

Da De Andrè a Carlos Puebla, miscelando Pino Daniele e Domenico Modugno, attraversando le cornici d’oriente e i ritmi africani, la musica dei Cumededè diverte, coinvolge e trascina il pubblico in un viaggio di sonorità colorate che saziano i gusti musicali di più generazioni.

A seguire la musica del dj resident Gabry Sangineto, uno dei più influenti DJ/Producer d’Italia.

Guest star della serata Luigi Mastroianni, Dj e star di Instagram con oltre un milione di follower nonchè volto noto del piccolo schermo per aver partecipato a programmi televisivi molto popolari.

Il tutto diretto dal promettente musicista e direttore artistico Simone Cauteruccio con la collaborazione di Pasquale Cauteruccio in veste di direttore di scena.

Ad impreziosire la serata le coreografie di Maria Marino della “Ballet Studio” di Belvedere Marittimo.

Dopo Belvedere, sarà la volta di San Lucido (il 9 agosto) e di Paola dove avrà luogo la serata finale la vigilia di Ferragosto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *