Sabato 3 agosto Il Clubbino di San Nicola Arcella ospiterà, nella rinnovata Disco Club Area, il gran DJ e produttore Nickodemus, direttamente da New York! Un’occasione imperdibile per ascoltare e ballare i ritmi globali di un grande artista internazionale! Nickodemus che all’anagrafe risponde al nome di Nick De Simone è un connettore di mondi, scene e persone, sin dalla metà degli anni 90’. Gira il mondo con i suoi ritmi trascinanti a base di Afrobeat, Nu-Tropical, Funk, World Music.
È il boss dell’etichetta Wonderwheel Recordings, fondata a Brooklyn nel 2005 e, come produttore, ha in attivo cinque album, centinaia di remix e due dozzine di compilation di produttori all’avanguardia da tutto il mondo. Considerato uno dei più importanti leader della Global Fusion, un mix esplosivo di sonorità latine, africane, mediorientali e musica elettronica. Condivide la consolle con Leo Ferraro alias Zingabeat, calabrese di origini ma radicato a Montevideo, Uruguay, che lo accoglie con un warm up estremamente piccante.
Il DJ e produttore italiano in tour in Italia per la stagione estiva unisce Funk, Afro, Candombe, Jazz e Disco con ritmi elettronici. Il suo groove nomade ha avuto risonanza internazionale, in particolare in Sud America. Ha avuto il privilegio di condividere palchi con artisti rinomati come Black Coffee, e negli ultimi anni, è stato DJ resident del prestigioso Imagina Funk Festival in Spagna. ” Chiude la serata Fitzcarraldo, DJ Resident del Clubbino.