Il Comune di Diamante ha ottenuto un contributo di 16.400 euro per nuovi banchi, sedie, armadietti, cattedre e poltroncine per la sezione Infanzia dell’Istituto comprensivo e la materna della Scuola Paritaria “Immacolata Concezione”.
L’Ente ha partecipato alla manifestazione d’interesse dell’Ambito Territoriale Praia-Scalea per la riqualificazione degli arredi ottenendo il contributo che sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature che rispecchiano i criteri ambientali minimi.
LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Un contributo di 16.400 euro è stato ottenuto dal Comune di Diamante per nuovi banchi, sedie, armadietti, cattedre e poltroncine delle sezioni dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo e della materna della Scuola Paritaria “Immacolata Concezione” di Diamante.
Il nostro Comune, infatti, ha partecipato alla manifestazione d’interesse dell’Ambito Territoriale Praia-Scalea (Fondo 0-6 DGR 603/2022 Annualità 2021-2022) per la riqualificazione degli arredi per le classi dell’Infanzia, ottenendo questo importante contributo che sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature – che rispecchiano i criteri ambientali minimi (CAM) – che renderanno ancor più piacevoli e accoglienti le sezioni per i nostri piccoli e le loro maestre.
È un primo, importante passo ottenuto dall’amministrazione capitanata da Achille Ordine che arriva a poche settimane dall’insediamento, in quel cammino che non disperde le energie ma è diretto a dare risposte concrete, a migliorare i servizi, a guardarsi intorno per intercettare contributi e finanziamenti.
Un cammino che continua, passo dopo passo.