AL COMUNE DI DIAMANTE UN CONTRIBUTO DI 16.400 EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI ARREDI PER LE CLASSI DELL’INFANZIA

Loading

Il Comune di Diamante ha ottenuto un contributo di 16.400 euro per nuovi banchi, sedie, armadietti, cattedre e poltroncine per la sezione Infanzia dell’Istituto comprensivo e la materna della Scuola Paritaria “Immacolata Concezione”.

L’Ente ha partecipato alla manifestazione d’interesse dell’Ambito Territoriale Praia-Scalea per la riqualificazione degli arredi ottenendo il contributo che sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature che rispecchiano i criteri ambientali minimi.

LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE 

Un contributo di 16.400 euro è stato ottenuto dal Comune di Diamante per nuovi banchi, sedie, armadietti, cattedre e poltroncine delle sezioni dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo e della materna della Scuola Paritaria “Immacolata Concezione” di Diamante.
Il nostro Comune, infatti, ha partecipato alla manifestazione d’interesse dell’Ambito Territoriale Praia-Scalea (Fondo 0-6 DGR 603/2022 Annualità 2021-2022) per la riqualificazione degli arredi per le classi dell’Infanzia, ottenendo questo importante contributo che sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature – che rispecchiano i criteri ambientali minimi (CAM) – che renderanno ancor più piacevoli e accoglienti le sezioni per i nostri piccoli e le loro maestre.
È un primo, importante passo ottenuto dall’amministrazione capitanata da Achille Ordine che arriva a poche settimane dall’insediamento, in quel cammino che non disperde le energie ma è diretto a dare risposte concrete, a migliorare i servizi, a guardarsi intorno per intercettare contributi e finanziamenti.
Un cammino che continua, passo dopo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *