A SAN NICOLA ARCELLA LA SECONDA EDIZIONE DI “Vino da aMare”

Loading

Pronta a partire al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia di San Nicola Arcella la 2^ edizione di “Vino da aMare”.

L’evento, Organizzato dall’associazione G. Caloprese “I Borghi delle Torri” con il patrocinio di Regione Calabria, ARSAC, Calabria Straordinaria e GAL “Riviera dei Cedri” avrà come protagonista assoluto il vino.

Il prossimo 23 novembre la cittadina altotirrenica sarà teatro esclusivo di wine experience, master class, percorsi sensoriali, tavoli tematici, dibattiti scientifici, show cooking, laboratori culinari e storytelling del territorio.

La manifestazione è rivolta a buyer, espositori, imprenditori, operatori turistici, ristoratori ed a tutti gli addetti ai lavori che si interfacciano con il sistema accoglienza.

Quest’anno si arricchirà di un elemento nuovo: la promozione dell’olio EVO, fondamentale nella dieta mediterranea. La giornata offrirà una panoramica sull’enogastronomia locale, rivisitata in chiave moderna, sul successo e la continua valorizzazione dei prodotti locali e sulle buone pratiche attuate per il miglioramento dell’attrattività turistica destagionalizzata. Inoltre, tavoli scientifici di alto profilo saranno affiancati da momenti musicali.

“Vino da aMare” nasce anche per affiancare le aziende calabresi vitivinicole e agroalimentari nel loro percorso di promozione per generare occasioni di business nei principali mercati della domanda. Per uno sviluppo locale rispettoso della sostenibilità ambientale, dell’identità territoriale e della cultura del paesaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *