Il 5 e 6 Novembre, approfittando anche delle previsioni meteorologiche favorevoli, la cittadina tirrenica è pronta a vivere l’appuntamento con storia, racconti e tradizioni e ad accogliere turisti e curiosi.
Storicamente si trattava della Fiera del bestiame il cui periodo coincideva con i rituali religiosi in onore di San Leonardo a cui continua ad essere intitolata la piccola e particolare chiesetta situata a ridosso della scalinata detta Silica, che funge da raccordo tra il centro cittadino e la zona marina.
La festa è promossa dall’amministrazione comunale, assessorato al turismo, in sinergia con il comitato San Leonardo e le associazioni operanti sul territorio comunale.
Oltre ai consueti appuntamenti religiosi, non mancheranno musica, stand, area food, degustazione di prodotti tipici, momenti folkloristici e artisti di strada.
Il pomeriggio del 6 Novembre riserverà una piacevole sorpresa anche per i più piccoli, con la sfilata dei cavalli per le vie del lungomare.
Per l’occasione sarà inoltre garantito un servizio navetta completamente gratuito.
Appuntamento a San Lucido, per questa bella appendice di estate degna di essere vissuta all’insegna del divertimento, della serenità e della partecipazione.