Accogliendo la proposta dell’associazione Italia Nostra sezione alto Tirreno cosentino, la Provincia di Cosenza ha chiuso con un guardrail lo slargo sulla strada provinciale tra San Nicola Arcella e Praia a Mare che si affaccia sull’isola Dino, Fiuzzi e sul Golfo di Policastro.
Tale intervento si è reso necessario per impedire il continuo accumulo di rifiuti più volte abbiamo. “Ora – scrivono gli ambientalisti – nessun mezzo ha la possibilità di fermarsi in sicurezza in quel luogo se non a rischio di provocare, anche a suo danno, degli incidenti trovandosi tra l’altro in prossimità di una curva. L’Amministrazione Provinciale e il responsabile della viabilità hanno operato nell’interesse pubblico”.
IL POST INTEGRALE
Strada provinciale tra San Nicola e Praia a Mare.
È stato sbarrato dalla Provincia di Cosenza con un guard rail lo slargo che si affaccia sul magnifico panorama dell’isola Dino e Fiuzzi e sul Golfo di Policastro. Tale intervento, da Italia Nostra prospettato, si è reso necessario per impedire il continuo accumulo di rifiuti che più volte abbiamo segnalato e che determinavano una situazione assolutamente indecente per i tanti visitatori che si fermavano in quello spiazzo per ammirare il panorama sottostante.
Ora nessun mezzo ha la possibilità di fermarsi in sicurezza in quel luogo se non a rischio di provocare, anche a suo danno, degli incidenti trovandosi tra l’altro in prossimità di una curva. L’ Amministrazione Provinciale e il responsabile della viabilità ha operato nell’ interesse pubblico.
Resta immutato l’impegno della Provincia di Cosenza, confermato anche in queste ore e sigillato dalla stessa Presidente con una specifica nota, di realizzare in quel sito un belvedere, già munito di progettazione e di tutti i pareri, da cui ammirare il paesaggio sottostante di notevole bellezza, intervento che arricchirà il territorio dell’Alto Tirreno di tanti visitatori che potranno ammirarlo finalmente in piena tranquillità.Noi e tanti cittadini del territorio lo attendiamo al più presto.