A Diamante il prossimo 13 dicembre una “Serata Solidale” a favore dell’AISM

Loading

Una serata musicale per aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla, é questo lo scopo dell’evento organizzato dall’Associazione “Le Donne del Cedro” e sostenuto dal Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri con il patrocinio del Comune di Diamante.

La manifestazione é in programma il prossimo 13 dicembre alle ore 20:30 presso il Cineteatro Vittoria di Diamante, dove si esibiranno il Soprano Sarah Baratta con al pianoforte il Maestro Laura Molinaro.

L’arte dunque si mette al servizio della solidarietà, in un giorno come quello di Santa Lucia che prepara al Natale. Un momento di elevato valore artistico, oltre che un’occasione di svago, attraverso cui donare un piccolo contributo al trattamento di questa malattia che nel mondo affligge 2,8 milioni di persone, di cui 1.200.000 in Europa e circa 137.000 in Italia. Un male che colpisce principalmente le donne – sono il triplo rispetto agli uomini a soffrirne – e che può esordire in ogni fase della vita, anche se solitamente diagnosticato fra i 20 ed i 40 anni.

I fondi ricavati dalla vendita dei biglietti d’ingresso alla cifra simbolica di €10, saranno interamente devoluti alla sede consentina . Una goccia nell’oceano si potrebbe obiettare ma, come era solita dire Madre Teresa di Calcutta “senza quella goccia anche l’oceano sarebbe più piccolo”.

Gli organizzatori ringraziano fin da ora coloro i quali parteciperanno e contribuiranno alla buona riuscita della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *