A PAOLA IL PRIMO SIT-IN CONTRO IL TRASFERIMENTO DELLA CHIRURGIA

Loading

 

In Piazza IV Novembre a Paola, si è svolto il primo sit-in organizzato dal Comitato Popolare per la Difesa del Diritto alla Salute, insieme ai rappresentanti sindacali UIL Sanità, CGIL e l’associazione Sulla Strada di Melissa di Parenti.
Un momento di democrazia e partecipazione che ha posto l’accento sul delicato tema del trasferimento del reparto di chirurgia e sul futuro della sanità pubblica nella regione con le possibili ripercussioni  sull’intera struttura ospedaliera e sui servizi essenziali offerti, in particolare sull’emergenza urgenza.
Al Sit- in sono intervenuti Francesca Branchicella, Barbara Sciammarella, Robertino
Serpa, Roberto Perrotta, Stefania Abbate e Graziano Di Natale. Presente anche Don Sergio Locane.
La presenza significativa di don Sergio Locane ha arricchito il dibattito, evidenziando l’importanza della solidarietà e della partecipazione civica nella salvaguardia del diritto alla salute.
“Siamo molto soddisfatti – concludono – perché finalmente i cittadini liberi scendono in piazza a reclamare il diritto alla salute.
Difenderemo quindi la sanità pubblica e la storia della nostra struttura ospedaliera”.
Gli organizzatori hanno annunciato l’avvio dell’organizzazione per una futura manifestazione popolare regionale, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente associazioni, sindacati e istituzioni locali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *