A Praia a Mare è attivo presso l’edificio in cui dimorano le Suore, in via Luigi Giugni, lo sportello di “Orientamento ed Ascolto.”
Lo sportello, finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Sociali, tra le Progettualità dell’ATO Praia/Scalea, insieme agli sportelli di Santa Maria e Diamante, è un servizio gratuito rivolto ai cittadini residenti nei 15 Comuni dell’ambito.
La politica di ambito con Praia a Mare comune capo-fila in un sistema fatto di 15 comuni laboriosi e particolarmente sensibili alle tematiche sociali, ha cambiato passo e sta dando frutti molto importanti.
Il progetto ha l’obiettivo è offrire orientamento, supporto e consulenza attraverso figure professionali come assistenti sociali, educatori e psicologi.
Gli interventi principali saranno in termini di segretariato sociale, supporto psicologico, servizi educativi, mediazione familiare, consulenza e orientamento per l’accesso ai servizi territoriali.
Lo sportello è operativo il lunedì/mercoledì/venerdì dalle 09:00 alle 14:00, martedì/giovedì dalle 16:00 alle 19:00
In relazione allo sportello di Praia a Mare afferma il primo cittadino, devo ringraziare, per l’indirizzo di Piano tutti i Sindaci dell’Ambito, i nostri Uffici e l’Assessore alle Politiche Sociali nonché Vicesindaco Maria Pia Malvarosa per il lavoro svolto.