Vandali in azione ad Acquappesa. E’ stato gravemente danneggiato il monumento della piazzetta della Marina, al punto che molto probabilmente dovrà essere demolito. Il sindaco Francesco Tripicchio ha espresso la sua delusione, amarezza e tanto rammarico.
“E’ un gesto vergognoso, ingiustificabile, gravissimo – scrive il primo cittadino. Un simbolo della nostra comunità preso a sassate niente di meno che – dalle prime informazioni che ci stanno arrivando – da ragazzini. Da chi rappresenta il nostro futuro. Per garantire l’incolumità di tutti abbiamo già provveduto a transennare l’area – aggiunge Tripicchio. Sarebbe il caso di aprire una seria riflessione, tutti insieme”.
IL POST INTEGRALE
I sentimenti che sto vivendo, che come Amministrazione e come Comunità stiamo vivendo in queste ore, sono alquanto contrastanti.
Delusione, amarezza, inquietudine, sdegno e rammarico. Tanto rammarico. Perché il gesto perpetrato ai danni del monumento della piazzetta di Acquappesa Marina è vergognoso, ingiustificabile, gravissimo.
Un simbolo della nostra Comunità preso a sassate niente di meno che – dalle prime informazioni che ci stanno arrivando – da ragazzini. Da chi rappresenta il nostro futuro.
Un atto vandalico che lascia attoniti e che, probabilmente, porterà alla demolizione del monumento, attesi i danni registrati.
Nel frattempo, per garantire l’incolumità di tutti, abbiamo già provveduto a transennare l’area. Ma non basterà certamente questo per risanare quello che è un gesto che, sia come amministratori, che come genitori soprattutto, non possiamo minimizzare. Anzi. Sarebbe il caso di aprire una seria riflessione, tutti insieme. Iniziando dalle nostre Famiglie, affinché si correggano, subito e prontamente, certi atteggiamenti e certi modi di fare che di civile non hanno nulla e che, come Comunità, ci preoccupano, e non poco!