Nuovo appuntamento con la seconda edizione del Festival del Teatro Amatoriale, sabato prossimo 29 marzo alle ore 21.00 all’interno della Palestra di Via Amendola a Diamante.
In scena lo spettacolo “W le Donne” messo in scena dalla Compagnia “Cilla” Giovani di San Lucido.
L’iniziativa è promossa dal Cinecircolo Maurizio Grande con il patrocinio del Comune di Diamante.
“W le Donne” è una commedia in due atti scritta nel 2005 da Giuseppe Sciacca. Il testo ha vinto il Premio Immagine Latina come testo inedito comico-brillante e ha ottenuto una menzione d’onore al premio internazionale “Il Convivio” di Giardini Naxos.
La Compagnia
Dal 2006 al 2012 la commedia è stata messa in scena dalla Compagnia Teatrale Amatoriale Antares in diversi teatri, in occasione di rassegne organizzate da associazioni ed Enti territoriali. Nel 2016 poi è stato portato in scena dalla Compagnia della Rosa di Acquappesa in vari comuni della costa Cosentina mentre nel 2024 e nel 2025 è rappresentato dalla Compagnia Cilla Giovani di San Lucido.
La commedia
Il testo originario ha avuto un’evoluzione nel corso degli anni con l’inserimento di nuovi personaggi e soggetti. Lo spettacolo che sarà messo in scena sabato 29 marzo a Diamante vede un’ulteriore revisione con l’inserimento di nuovi soggetti spassosi e bizzarri che arricchiscono una vicenda, già di per sé coinvolgente. La commedia è incentrata su tre uomini che tentano di impostare la propria esistenza rinunciando alla convivenza con l’universo femminile.