“Alla Scoperta della Riviera dei Cedri” domenica l’evento con la chef stellata Caterina Ceraudo

Loading

La chef stellata Caterina Ceraudo domenica 23 marzo alle ore 11.00 sarà protagonista di un evento “Alla Scoperta della Riviera dei Cedri” che si terrà a Palazzo Marino, sede del Museo del Cedro di Santa Maria alle ore 11.00.

Caterina Ceraudo guida il ristorante di famiglia “Dattilo” a Strongoli, nel crotonese, che ha rivenuto una stella Michelin.

IL POST DEL COMUNE DI SANTA MARIA DEL CEDRO

Domenica 23 marzo alle ore 11:00, presso il suggestivo Palazzo Marino (Museo del Cedro) di Santa Maria del Cedro (Cs), si terrà un evento con la rinomata chef Caterina Ceraudo Chef del ristorante Dattilo di Strongoli (Kr), una stella Michelin.
Alla guida del ristorante di famiglia, Caterina Ceraudo è un esempio di dedizione e talento. Laureata in Enologia a Pisa nel 2011, ha trasformato la sua passione per la cucina in un percorso di eccellenza. Timida, tenace e dotata di una volontà di ferro, ha saputo unire tecnica e sensibilità per creare una cucina unica.
“L’insegnamento più importante che porterò sempre con me è il rispetto del cibo e della sua provenienza naturale, dalla nascita e crescita di ogni ingrediente fino alla sua trasformazione nel piatto”.
La sua cucina è un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, capace di raccontare il Sud in una chiave moderna e raffinata.
Un’idea di leggerezza che può sembrare paradossale in Calabria, ma che Caterina riesce a rendere autentica e sorprendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *