È prevista per sabato la prima uscita pubblica per il gruppo dei progressisti di Scalea che sarà in campo per le elezioni comunali di primavera.
La conferenza stampa è in programma alle ore 18.00 presso la sala congressi dell’hotel Parco dei Principi.
LA NOTA INTEGRALE
È prevista per sabato 15 marzo la prima uscita pubblica per il gruppo dei progressisti di Scalea.
La coalizione formata dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Democratico già annunciata nelle scorse settimane, a seguito di ulteriori incontri di confronto e in vista delle prossime elezioni amministrative in città, intende incontrare gli iscritti dei due partiti, simpatizzanti, rappresentanti delle categorie produttive e delle associazioni, cittadini che vogliano partecipare alla costruzione di una proposta alternativa.
“Siamo alla vigilia di una competizione elettorale importante per la città di Scalea – ha detto il segretario del PD Antonio Forestieri – e vogliamo aprire il confronto per stimolare l’entusiasmo di quanti vedono nella politica la risposta ai problemi amministrativi della città. Partiamo senza ruoli precostituiti – ha precisato Forestieri – ma con l’intento chiaro di compattare un’area di pensiero progressista che possa farsi carico delle sfide che attendono la città”.
Per il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle si è espresso l’ex Presidente del Consiglio comunale Gaetano Bruno: “Come Movimento avevamo annunciato il nostro impegno nella tornata elettorale per le amministrative nella città di Scalea e abbiamo optato per una scelta politica chiara. Invito tutti gli elettori e i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle a partecipare per offrire il contributo necessario nell’interesse della collettività”.
L’appuntamento è per sabato 15 marzo alle ore 18 presso la sala congressi dell’hotel Parco dei Principi.