Questa mattina il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro ha tratto in salvo due giovani surfisti di nazionalità tedesca che non riuscivano più a rientrare in spiaggia a causa del moto ondoso presente al largo delle acque del Comune di Belvedere Marittimo.
Una motovedetta li ha raggiunti e caricati a bordo mentre erano a circa mezzo miglio dalla battigia. Sono stati portati nel porto di Cetraro. Le loro condizioni di salute sono buone.
LA NOTA INTEGRALE
Nella mattinata odierna, il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Cetraro ha portato a termine un tempestivo salvataggio di due giovani surfisti di nazionalità tedesca che non riuscivano più a rientrare in spiaggia a causa del moto ondoso presente al largo delle acque marittime del Comune di Belvedere Marittimo.
Immediatamente attivata la macchina dei soccorsi, la Motovedetta SAR CP 2096 mollava gli ormeggi dirigendosi nell’area indicata.
Il soccorso, coordinato dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro, si è concluso positivamente, traendo in salvo i due ragazzi a circa mezzo miglio dalla battigia assicurandoli a bordo della Motovedetta e successivamente sbarcati nel porto di Cetraro in buono stato di salute.