La Giunta Comunale di Belvedere Marittimo ha approvato una riduzione del 25% sul costo del ticket mensa per l’anno scolastico 2025/2026.
“Questa misura – spiega l’esecutivo – è un segnale importante verso il sostegno delle famiglie e il diritto allo studio. Una scuola più accessibile è una comunità più forte”.
La misura consentirà un risparmio concreto per tutte le famiglie, indipendentemente dalla fascia di reddito e mantenendo le fasce di contribuzione proporzionali al reddito. Inoltre non avrà nessun impatto sul bilancio comunale poiché la riduzione è resa possibile grazie a un contributo
IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE
Con la delibera n.149, la Giunta Comunale ha deciso di venire incontro alle famiglie, approvando una 𝙧𝙞𝙙𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 25% 𝙨𝙪𝙡 𝙘𝙤𝙨𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙩𝙞𝙘𝙠𝙚𝙩 𝙢𝙚𝙣𝙨𝙖 per l’anno scolastico 2025/2026!
𝗜 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝘀𝘂𝗿𝗮:
Un risparmio concreto: il costo dei ticket sarà ridotto per tutte le famiglie, indipendentemente dalla fascia di reddito.
Equità garantita: le fasce di contribuzione restano proporzionali al reddito, ma con questa riduzione aggiuntiva per tutti.
Nessun impatto sul bilancio comunale: la riduzione è resa possibile grazie a un contributo esterno.
Questa misura è un segnale importante verso il sostegno delle famiglie e il diritto allo studio. Una scuola più accessibile è una comunità più forte!