L’Unione delle Pro Loco della provincia di Cosenza sostiene il comune di Aieta al concorso “Borgo dei borghi 2025” la cui finale andrà in onda su Rai 3 nel programma Kilimangiaro il 20 aprile prossimo e invita amici, soci e partner a sostenere Aieta.
Per farlo si possono esprimere 5 preferenze per 5 giorni consecutivi fino al 6 aprile.
“Con immensa felicità e orgoglio, senso di appartenenza sosteniamo Aieta – afferma il proesidente Provinciale UNPLI di Cosenza Antonello Grosso La Valle. Un piccolo gesto per un grande risultato! Votate Aieta e vince la Calabria!
Sostenere Aieta anche nella coprogrammazione e coprogettazione per tradurre in ricchezza (paesaggistica,cultura e imprenditoriale) il capitale ambientale e sociale, anche attraverso strumenti finanziari inclusivi, etici e innovativi come il micro-credito, e il crowdfunding, promuovere la nascita delle Cooperative di Comunità, un laboratorio di innovazione sostenibile in cui sperimentare soluzioni, idee e progetti che possano inserirsi non solo sul mercato del turismo, ma anche in settori come l’agroalimentare, il commercio, l’agricoltura ed i servizi ad essi connessi”.
Dopo l’appello del maestro pasticcere Iginio Massari, cittadino onorario di Aieta, anche la Consigliera regionale di Fratelli d’Italia Luciana De Francesco ha diffuso un video messaggio per votare il borgo di Aieta su RaiPlay per il concorso “Il borgo dei borghi 2025” del programma di RaiTre Kilimangiaro.