Il vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea mons. Stefano Rega presiederà alcune celebrazioni in suffragio del Santo Padre Francesco prima di partecipare sabato prossimo ai funerali.
📌Giovedì 24 aprile – Chiesa Cattedrale di San Marco Argentano
Ore 18.00 – Concelebrazione eucaristica
Ore 21.00 – Veglia di preghiera
📌Venerdì 25 aprile – Parrocchia San Giuseppe Lavoratore in Scalea
Ore 18.00 – Concelebrazione eucaristica
In segno di partecipazione al lutto della Chiesa, i festeggiamenti esterni previsti per la festa del Patrono della Diocesi San Marco Evangelista sono stati rinviati dopo i funerali del Papa.
Tante parrocchie promuovono momenti celebrativi in suffragio del Santo Padre.
MOMENTI DI PREGHIERA NELLE PARROCCHIE
Questa sera alle ore 19.00 la comunità della parrocchia di San Benedetto Abate, nel centro storico di Cetraro, si è ritrovata per un momento di preghiera; sempre a Cetraro alle ore 21.00 nella Chiesa di San Marco Evangelista al borgo si terrà la veglia di preghiera “Nella luce della Pasqua” dedicata a Papa Francesco.
A Scalea la parrocchia Santissima Trinità ha programmato per giovedì un rosario meditato e la messa a suffragio dalle ore 17.00 e la sera, alle ore 21.00 una veglia di Preghiera.
Sempre giovedì nella Chiesa Stella Maris di Tortora Marina si terrà alle ore 17.00 il Rosario, alle ore 18.00 la messa e a seguire l’adorazione eucaristica per Papa Francesco.
La comunità parrocchiale Santa Maria della Grotta di Praia a Mare si ritroverà il 25 aprile alle ore 9.00 in Chiesa Madre per una solenne celebrazione eucaristica.