CETRARO. FESTA DI SAN BENETTO ABATE: MUSICA, SOLIDARIETA’ E SENSIBILIZZAZIONE

Loading

Il Comune di Cetraro, in occasione della festa del Santo Patrono San Benedetto Abate, è lieto di presentare il concerto evento “Cantautore” a cura della Fondazione “Rime per un Sogno” con la collaborazione dell’Associazione Ets “Calcia l’Autismo”. Una serata dedicata alla musica, alla solidarietà e alla sensibilizzazione.
Non è solo un momento di intrattenimento, ma anche un’occasione per far conoscere due realtà che svolgono un ruolo fondamentale nel tessuto sociale territoriale.
L’evento fa parte del progetto “Diversi perché Unici”, dedicato all’inclusione sociale, alla promozione del benessere e all’aumento della qualità della vita delle persone con disabilità, in particolare con disturbi dello spettro autistico.
IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Questo progetto mira a realizzare percorsi di inclusione sociale, coinvolgendo direttamente musicisti professionisti e cantanti per creare un ambiente inclusivo e partecipativo.
Fondazione Rime per un Sogno, impegnata da anni nel promuovere progetti di inclusione sociale e culturale, la Fondazione lavora incessantemente per realizzare “i sogni” di chi vive situazioni di difficoltà, offrendo opportunità di crescita e di riscatto.
Attraverso eventi musicali, artistici e culturali, “Rime per un Sogno” crea momenti di aggregazione che valorizzano il talento e l’unicità di ogni individuo.
L’Associazione Ets Calcia l’Autismo si dedica con passione alla sensibilizzazione e al supporto delle famiglie e delle persone con disturbi dello spettro autistico. Grazie alle loro attività sportive, educative e ricreative, Calcia l’Autismo promuove l’inclusione e il benessere, costruendo un futuro più accogliente e comprensivo per tutti.
Durante la serata, si esibiranno talentuosi musicisti che, attraverso la loro musica, ci guideranno in un viaggio emozionante e riflessivo.
A conclusione della serata, lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Cetraro, verso il quale puntiamo i cuori nella speranza di avere presto tra noi il Sindaco Ermanno Cennamo.
Nei giorni 9, 10 e 11 sarà possibile visitare la fiera sul lungomare di Cetraro Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *