Il 2º Memorial Gabriele Grosso si è concluso con un trionfo di sportività, comunità e gioia. L’evento, dedicato alle giovani promesse del calcio nelle categorie Primi Calci e Piccoli Amici, ha visto la partecipazione di numerose società sportive che hanno riempito l’impianto sportivo di Cetraro, trasformandolo in un palcoscenico di entusiasmo e talento.
La giornata è stata un omaggio al ricordo di Gabriele Grosso, giovane calciatore, mancato all’età di 11 anni a causa di una grave malattia, la cui passione per lo sport continua a ispirare. Trentadue incontri sono stati disputati, tutti all’insegna del Fair Play e dell’allegria, dimostrando che il calcio è molto più di un gioco: è un’occasione per unire, condividere momenti preziosi e costruire ricordi indimenticabili.
Sentito e commosso il ringraziamento del mister della Digiesse Academy Cetraro Enrico Stamato: “Un ringraziamento alla Famiglia Grosso per il sostegno e per la disponibilità. Un grazie a Leo Terranova, Patrizia Adriano, Salvatore La Favola e Enzo Ramasco per la gestione dell’evento e per l’ottima organizzazione. Un ringraziamento a tutte le società che hanno partecipato e che ci hanno fatto divertire con i loro bimbi. Grazie di cuore ai miei meravigliosi collaboratori tecnici Alessandro Midaglia, Roberto Sandonato, Antonio Leporini, Domenico Argirò, Loris Bevilacqua e Angelo Petrone. Ringrazio la LND Alto Tirreno del presidente Battista Bufanio e del delegato Antonio Francesco Puglian. Infine GRAZIE di cuore a tutti i bambini che hanno colorato questa mezza giornata di sport. Il calcio unisce, deve unire, non deve dividere. Grazie Gabrielì! Ci vediamo il prossimo anno per la 3º edizione“.