La cascata “du vugliu” di Sangineto si è trasformata sabato scorso in set cinematografico per il film tv “La Voce di Cupido” per la regia di Ago Panini.
Nel cast gli attori Chiara Francini, Giorgio Marchesi e Michele Rosiello.
I volontari sanginetesi dei CAI – sezione di Verbicaro e della Pro Loco hanno assistito la troupe televisiva all’interno della suggestiva cascata, accompagnati dal presidente della Pro Loco di Sangineto Rosalba Palermo, dal sindaco di Sangineto Michele Guardia, dagli amministratori comunali e diversi curiosi.
Le riprese continuano in provincia di Cosenza tra Rende, Taverna, Zumpano, Castrolibero e San Pietro in Guarano.
Il tv movie andrà in onda prossimamente su Rai1, per la collana Purché Finisca Bene.
LA TRAMA
La Voce di Cupido è la storia di Paola, camionista di professione che sta per vincere un’importante gara nazionale a pochi giorni dal Capodanno. Paola ha un carattere forte, a tratti ruvido e senza peli sulla lingua, e si ostina a trattare con sarcasmo Carlo, un educato conducente di Ncc. Ma in lei si nasconde un’anima sensibile: mentre guida ascolta sempre il podcast La Voce di Cupido, condotto da Lucio della cui voce si è innamorata. Una mattina, Paola ha un incidente e, per uno scherzo del destino, proprio con Lucio. Inizia così un viaggio esilarante tra Paola, Carlo e Lucio, un triangolo sbilenco, alla ricerca di un pezzo per riparare il camion di Paola e soprattutto per ricomporre i pezzi del suo cuore.