La stagione estiva, nell’ottica della destagionalizzazione decantata e mai attuata a Belvedere Marittimo, è iniziata ma evidentemente al Sindaco Cascini sfugge, mentre viene spontaneo chiedersi cosa stia succedendo in una maggioranza che arranca, dato che appare con maggiore evidenza anche dopo la tornata elettorale delle Europee.
È quanto afferma in una nota stampa il gruppo consiliare Impegno Comune per Belvedere Marittimo Massimilla e Cauteruccio.
“I cittadini sono stanchi, sfiduciati e disorientati. Le sterpaglie, come anche a Piano La Donna, invadono le strade, le contrade sono abbandonate e non bastano le cunette pulite, o l’erba sfalciata al fine di organizzare passerelle in prossimità delle entrate dei bivi della settimana scorsa, allorquando Occhiuto e company venivano in campagna elettorale.
Il decoro urbano va curato, sempre, non solo quando arriva il Presidente della Regione oppure quando passa il giro d’Italia. Inoltre – sottolinea la nota – è indecente leggere che ancora, a Giugno inoltrato, non si è provveduto a completare la pulizia delle spiagge.
Che modo di amministrare è questo?.
La forza di opposizione suona la carica e continua nella propria disamina: “I verdetti emessi ci incoraggiano a lavorare ancora più duramente. Andiamo avanti con la consapevolezza che il Cascini Bis ha già fallito. il risultato, purtroppo, è evidente, sotto gli occhi di tutti.
Immaginiamo già le repliche a queste nostre affermazioni perché considerate una lesa maestà, ma – pungola Impegno Comune, noi utilizziamo il linguaggio della verità.
I cittadini sono, ancora, in attesa di quell’inversione di tendenza soltanto promessa in campagna elettorale. La realtà odierna, racconta di una maggioranza appiattita, incapace di programmare la stagione estiva e di offrire almeno i servizi essenziali”.