Diamante. Domani al Dac, Telediamante celebra 43 anni di storia e passione televisiva

Loading

L’emittente televisiva TeleDiamante festeggia 43 anni. Domani alle ore 18.00 presso il Museo D.A.C. di Diamante inizierà un vero e proprio evento celebrativo che si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Achille Ordine. Tra gli appuntamenti più attesi la presentazione del videoclip di “Quant’è bella Piccantezza”, il brano che diventerà la canzone ufficiale del Peperoncino Festival interpretato da Sua Maestà Re Peperoncino Gianni Pellegrino e prodotto dal cantautore Mimmo Cavallaro.

Sarà l’attore Gianni Pellegrino a introdurre il video realizzato proprio da TeleDiamante durante l’ultimo Peperoncino Festival.

LA NOTA INTEGRALE

Un pomeriggio all’insegna della festa e della musica celebrerà un traguardo significativo: i 43 anni di TeleDiamante, l’emittente televisiva che, grazie alla geniale intuizione del suo fondatore, il Prof. Mario Pagano, da oltre quattro decenni narra e documenta la vita culturale, politica, sportiva e spettacolare di Diamante e dell’intera Riviera dei Cedri. Una storia di dedizione e impegno che, attraverso il supporto volontario di numerosi collaboratori, ha reso TeleDiamante “la TV di tutti e per tutti”, entrando nelle case e nei cuori della comunità.

L’iniziativa, inserita nel calendario proposto dall’Amministrazione Comunale, si terrà il 28 dicembre 2024, alle ore 18:00, presso il Museo D.A.C. di Diamante. La conduzione dell’evento sarà affidata alla giornalista Caterina Bruno. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Diamante, Achille Ordine, il programma offrirà un ricco intreccio di interventi e testimonianze.

Uno degli appuntamenti più attesi sarà la presentazione del videoclip di “Quant’è bella Piccantezza”, il brano che diventerà la canzone ufficiale del Peperoncino Festival di Diamante, interpretato da Sua Maestà Re Peperoncino, Gianni Pellegrino, e prodotto dal noto artista Mimmo Cavallaro. Sarà lo stesso Gianni Pellegrino a introdurre il video, realizzato proprio da TeleDiamante durante l’ultimo Peperoncino Festival e dedicato alla tarantella più piccante che ci sia.

La serata proseguirà con una performance imperdibile di Francesco Nicastro e Angelica Artemisia Pedatella, del Nosto’s Teatro dei Sud, che regaleranno al pubblico emozioni all’insegna della danza popolare. L’atmosfera sarà ulteriormente arricchita dalla musica di Luca Aloe, DJ conosciuto per la sua capacità di coinvolgere il pubblico con mix travolgenti.

Un momento speciale sarà dedicato alle interviste di Maria Grazia Belmonte, Rossella Pagano e Giuseppe Gallelli, che assieme alla conduttrice Caterina Bruno, dialogheranno con il fondatore e Presidente di TeleDiamante, Mario Pagano, ripercorrendo le tappe salienti della storia dell’emittente e il suo ruolo nel territorio.

A garantire la regia e la parte tecnica della serata saranno Alfredo Pagano, Stefano Pagano ed Enzo Caselli, assicurando che ogni dettaglio sia curato per regalare un evento memorabile.

Questo appuntamento rappresenta un’occasione per rendere omaggio a una realtà unica nel suo genere, che continua a raccontare e promuovere l’identità di Diamante e del suo comprensorio, mantenendo vivo il legame con il passato e guardando sempre con entusiasmo al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *