Diamante. Il comune esce dal Regime di Salvaguardia Energetica

Loading

Il Comune di Diamante è finalmente uscito dal Regime di Salvaguardia energetica.

L’amministrazione capitanata dal Sindaco Achille Ordine è riuscita a raggiungere questo obiettivo, tra i primi che si è posta sin dal suo insediamento.

Abbiamo lavorato sodo con tutti gli uffici comunali competenti nel seguire da luglio l’apposito iter, che si è concluso favorevolmente, afferma il Presidente del Consiglio di Diamante, Mariano Casella. Lo scorso 6 marzo, infatti, è stato sottoscritto il contratto d’appalto con il fornitore che ha partecipato alla procedura aperta di rilevanza europea.

«Con questa nuova strategia energetica, spiega il Presidente Casella, il Comune di Diamante risparmierà circa mezzo milione di euro all’anno. Il passaggio dal Regime di Salvaguardia al Mercato libero consentirà di ridurre la spesa da 1.190.103 euro a 741.862 euro.

Tale risparmio permetterà di investire ulteriori risorse nei servizi essenziali per tutti i cittadini del nostro territorio. Una scelta amministrativa attenta e responsabile che dimostra il nostro impegno nella gestione oculata del bilancio comunale, conclude il Presidente Mariano Casella. Continueremo su questa strada verso l’efficienza energetica e la sostenibilità, sempre nell’interesse di Diamante e dei suoi abitanti».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *