Disturbi del comportamento alimentare: a Grisolia un incontro pubblico

Loading

Dal ciclo “Incontri in Biblioteca”, si  terrà domani alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Grisolia, l’incontro dal tema Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).
L’evento organizzato dall’associazione Calabria Nuova è aperto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ad adolescenti, genitori ed insegnanti.
L’obiettivo dell’incontro è promuovere la prevenzione di un fenomeno in crescita, spesso poco conosciuto o sottovalutato.
Interverranno il Sindaco di Grisolia, Saverio Bellusci, il Vicesindaco Giuseppe Bellusci, la Dott.ssa Paola Marino psicologa e la Dott.ssa Antonella Marino, biologa nutrizionista.
A moderare l’evento saranno due volontari dell’associazione Calabria Nuova, Barbara Muti e Biagio Nevigato.
Durante la serata si affronteranno le principali problematiche legate ai DCA, analizzando le cause psicologiche, le ripercussioni nutrizionali e il ruolo delle istituzioni nel supporto.
L’obiettivo è fornire strumenti utili per riconoscere i segnali, e incoraggiare il dialogo, soprattutto in ambito familiare. L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per approfondire un tema attuale, dando voce a esperti e istituzioni, per creare uno spazio di ascolto costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *