ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024: SI VOTA IN OTTO COMUNI DEL TIRRENO COSENTINO

Loading

Sono 8 i comuni del Tirreno cosentino chiamati al rinnovo dei Consigli comunali con il voto di oggi e domani.

Ad Acquappesa sono tre le liste in campo ed altrettanti i candidati alla carica di sindaco: l’uscente Francesco Tripicchio guida la formazione “Acquappesa Insieme”.

Lo sfideranno Mauro Avolio a capo della lista “Liberamente Acquappesa” e Fernando Mancino che guiderà lo schieramento “Siamo Acquappesa”.

A Buonvicino sfida a due tra il sindaco uscente Angelina Barbiero, con la lista “Continuità e futuro” e Fioravante Magurno a capo della lista “Buonvicino nel cuore”.

A Fiumefreddo Bruzio si propone per il secondo mandato Rosario Fortunato Barone, il magistrato che dal 2019 ha preso le redini del comune tirrenico con la lista “Barone sindaco”.

A sfidarlo sarà il cardiologo Paolo Pagnotta alla testa della lista “Fiumefreddo nel cuore”. Due liste in campo anche a Longobardi.

L’amministrazione uscente punta sulla continuità rinnovando la fiducia al sindaco Giacinto Mannarino con la lista “Longobardi oltre il 2000”. Il suo avversario è Giovanni Osso in campo con la lista “Dal passato al futuro Longobardi sempre nel cuore”.

A Santa Domenica Talao  scontro a tre per amministrare il paese: Luigi Bloise, con la lista “Insieme si cambia” è alla sua prima candidatura alla carica di sindaco; Alfredo Lucchesi, sindaco uscente della cittadina, tenta la riconferma con la lista “Rinascita democratica”; a completare il quadro è Salvatore Paolino, attuale consigliere di minoranza, in campo con la lista “Liberamente”.

Sfida a tre anche a Diamante dove il dato più originale riguarda i due fratelli alla guida di due liste avversarie: Pino Pascale è candidato con la lista “Uniti per tutti” mentre Marcello Pascale capeggia la lista “Liberamente”. Il terzo candidato a sindaco è Achille Ordine con la lista “Nuova era”.

A completare il quadro dei comuni al voto Santa Maria del cedro dove il sindaco in carica Ugo Vetere con la lista “Continuità e concretezza” si ripresenta agli elettori per una riconferma; a contendergli la fascia tricolore è Biagio Farace, con la lista “Insieme per il futuro”.

Infine a Verbicaro sono tre le liste in campo per i rinnovo del Consiglio comunale: Felice Spingola che guida la lista “Rinascimento verbicarese”; Felice Moroso candidato a sindaco della lista “Insieme si cresce” e Carmine Cirimele alla guida della lista “ViviAmo Verbicaro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *