Emergenza carceri. Lunedì incontro promosso dalla Camera Penale “Enzo Lo Giudice” di Paola

Loading

La Camera Penale “Enzo Lo Giudice” di Paola (Cs) promuove un incontro dal tema “Emergenza carceri: diritti e criticità del sistema penitenziario. Espiazione della pena e reinserimento” che si terrà lunedì 24 marzo alle ore 11.00 nella sala convegni della Casa circondariale di Paola.

Introdurrà i lavori l’avvocato Egidio Rogati, referente dell’osservatorio carcere della Camera Penale di Paola

Porteranno i saluti introduttivi ed istituzionali l’avvocato Giuseppe Bruno, presidente della Camera Penale di Paola; l’avv. Gianfranco Parenti, presidente COA di Paola; l’avv. Roberto Le Pera, presidente della Camera penale di Cosenza; il dott. Domenico Fiordalisi,  Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Paola; la dott.ssa Emilia Boccagna, direttrice della Casa Circondariale di Paola; la dott.ssa Francesca Marrazzo, magistrato di Sorveglianza di Cosenza e Padre Aurelio Marino, cappellano della Casa Circondariale di Paola.

Interverranno l’avv. Gianpaolo Catanzariti, responsabile dell’Osservatorio carcere UCPI; l’avv. Giovanni Salzano, componente dell’Osservatorio carcere della Camera Penale di Paola; il dott. Rocco Scicchitano, responsabile UEPE Catanzaro; il dott. Antonio Antonuccio, responsabile UEPE Cosenza; la dott.ssa Giovanna Russo, Garante regionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale e la dott.ssa Mariacristina Ciambrone, responsabile AIME’ PE’.

Le conclusioni saranno affidate al dott. Filippo Leonardo, presidente del Tribunale di Paola.

Modererà gli interventi l’avv. Federica Sconza, componente dell’Osservatorio carcere della Camera Penale di Paola “Enzo Lo Giudice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *