Confermato un nuovo finanziamento di 5 milioni di euro per il porto di Belvedere Marittimo, in Provincia di Cosenza.
Consentirà la messa in sicurezza dell’approdo e il potenziamento della viabilità di accesso.
A darne notizia sono il sindaco Vincenzo Cascini, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Impieri e l’intera amministrazione comunale che esprimono grande soddisfazione e rivolgono un sincero ringraziamento al Presidente Roberto Occhiuto per aver accolto e dato seguito alle richieste relative al progetto dell’infrastruttura portuale della cittadina tirrenica.
Si tratta di un finanziamento regionale incluso nella Programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027.
Il prossimo passo sarà la conclusione della Conferenza di Servizi avviata nel 2019. “Con il completamento di questo processo – scrive l’esecutivo – sarà possibile procedere con una rapida realizzazione e ultimazione del progetto presentato”.
“Ho lavorato alacremente per raggiungere questo importante risultato, frutto di un impegno costante e di una stretta collaborazione con la Regione Calabria – sottolinea il vicesindaco Impieri. Il rifinanziamento del porto di Belvedere Marittimo rappresenta una vittoria per l’intera comunità. Questo intervento permetterà di realizzare una struttura portuale moderna, efficiente e attrattiva, in grado di sostenere e incentivare il turismo e il commercio locale. Con questo passo ambizioso, la nostra cittadina si proietta verso un futuro di rilievo, diventando una meta di riferimento lungo l’intera costa e per tutta la Calabria”.
“Solo con tenacia e determinazione si raggiungono obiettivi di così grande rilevanza – afferma il sindaco Cascini. Questo finanziamento rappresenta un traguardo significativo per lo sviluppo e la modernizzazione della nostra cittadina. Una volta completato, il porto diventerà un polo strategico per l’economia locale e un simbolo di progresso per Belvedere Marittimo. Insieme agli altri cantieri infrastrutturali in corso, stiamo plasmando il nuovo volto della nostra città. Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno contribuito a questo successo e assicuro che continueremo a impegnarci con tutte le nostre forze per realizzare progetti e mettere in campo azioni che possano garantire un futuro più prospero per l’intera cittadinanza”.