Frana per piogge intense nel centro di Cetraro: Strada interdetta al traffico

Loading

Una frana si è verificata questa mattina via Marinella, nel Comune di Cetraro, sul Tirreno cosentino. La strada, che collega il centro storico alla frazione marina, è stata interdetta al traffico per precauzione.

A provocare il movimento franoso di terreno e grossi massi le intense piogge cadute sin da ieri sull’intero territorio. In azione personale comunale e i carabinieri della locale stazione. In tutto il Comune rivierasco sono in atto controlli e arrivano segnalazioni di allagamenti di alcune arterie cittadine.

Secondo il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo “c’è molta apprensione per le condizioni del ponte Ciciariello, invaso dall’acqua”, oltre che per alcuni sottopassi, per l’intero quartiere Marinella e più in generale per la percorribilità del tratto della Statale 18 Tirrena inferiore che ricade in territorio comunale.

L’intera zona fronte mare del territorio di competenza della Compagnia carabinieri di Paola è oggetto di attenta osservazione a causa di una mareggiata in corso.

+++ Aggiornamento  delle ore 14.15 +++

IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Siamo costantemente sul campo, grazie al supporto di uomini e mezzi, per ripristinare le condizioni di sicurezza a Cetraro.
La Pioggia battente ed il maltempo hanno recato danni e creato disagi, ma il pronto intervento in queste ore sta producendo i primi risultati.
Il Ponte Ciciariello è nuovamente percorribile (foto).
Con ordinanza sindacale, è stato chiuso al Traffico Pedonale e veicolare il tratto di strada tra via Carlo Pancaro e via Marinella (Strada che unisce il borgo alla marina).
Stiamo monitorando tutto il territorio, insieme ad Anas, Protezione Civile, Provincia di Cosenza e Vigili del Fuoco.
Ringraziamo inoltre per la fattiva collaborazione il Luogotenente Pietro Pecoraro della Stazione Carabinieri di Cetraro.
Vi chiediamo la massima collaborazione, prestando la massima attenzione 
Insieme supereremo anche questa.
L’Amministrazione comunale è al vostro fianco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *