Il sindaco di Fuscaldo Giacomo Middea è stato riconfermato all’interno Consiglio d’Amministrazione del GAL “Valle del Crati”.
Il GAL – scrive Middea – svolge, un importante ruolo di animazione socio-culturale sul territorio ed è per questo che la mia riconferma nel CdA assume, per il nostro Comune, una valenza abbastanza seria e significativa.
IL POST INTEGRALE
Nei giorni giorni scorsi mi è stato riconfermato l’importante ruolo di componente del Consiglio d’Amministrazione del G.A.L. “Valle del Crati”.
Questo Gruppo di Azione Locale è divenuto un’agenzia di sviluppo finalizzata a promuovere lo sviluppo endogeno del territorio, favorendo l’aumento dell’occupazione, delle prospettive reddituali, la qualità della vita e dell’ambiente e dunque il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni rurali.
Il G.A.L. è promotore della programmazione e della gestione di diversi progetti integrati, caratterizzati pertanto dall’intersettorialità di interventi tutti sinergici tra loro ed orientati allo sviluppo sostenibile, alla valorizzazione, alla tutela ed alla promozione delle risorse locali. Il coordinamento e la sinergia tra i diversi strumenti utilizzati, coerenti tutti con una strategia di sviluppo condivisa, moltiplicano i risultati e creano valore aggiunto.
Il G.A.L. svolge, inoltre, un importante ruolo di animazione socio-culturale sul proprio territorio ed è per questo che la mia riconferma nel CdA assume, per nostro Comune, una valenza abbastanza seria e significativa.