Doppia inaugurazione giovedì a Fuscaldo. Alle ore 9.30 nella sede della scuola primaria del centro storico taglio del nastro della nuova ala del plesso scolastico mentre alle ore 11.30 sarà inaugurata la palestra della scuola secondaria di primo grado della marina.
Saranno presenti gli amministratori comunale e la dirigente Giuliana Cicero ha invitato a partecipare anche le famiglie degli studenti.
LA NOTA INTEGRALE
Si informa tutta la comunità scolastica che giovedì 28 novembre 2024, si terrà l’inaugurazione della nuova ala ristrutturata della scuola primaria di Fuscaldo Plesso Centro e della nuova palestra della scuola secondaria di primo grado.
L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:
Alle ore 9.30, cerimonia di inaugurazione della nuova ala dello stabile che ospita la scuola primaria di Fuscaldo Centro, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale.
Durante la cerimonia, verrà presentata la nuova ala ristrutturata della scuola primaria, che include
aule moderne e spazi rinnovati per le attività didattiche.
La conclusione dei lavori con l’apertura di questa nuova alla, rappresenta un grande successo per la comunità scolastica perché gli alunni della scuola primaria potranno usufruire, finalmente, di un ingresso dedicato, in sicurezza, autonomo e privo di barriere architettoniche.
In più, negli spazi rinnovati, saranno fruibili una “palestra” attrezzata, spazi laboratoriali polifunzionali , un ambiente per attività coreografiche- espressive e per attività di cineforum. Un locale presente in questa ala è destinato ad essere allestito come spazio multisensoriale , programmato e in via di realizzazione.
Tutti gli alunni della scuola primaria alle 8,00 faranno regolarmente ingresso a scuola dall’ingresso
della scuola dell’infanzia e alle ore 9.15 , accompagnati dai docenti, si riuniranno davanti l’ingresso
dell’ala ristrutturata per ufficializzare il loro ingresso in questi nuovi locali.
Successivamente, alle ore 11.30 è prevista l’inaugurazione della nuova palestra della scuola
secondaria di primo grado.