Un importante progetto di modernizzazione e sostenibilità si sta concretizzando, a Fuscaldo, grazie a un investimento di 100mila euro della Regione.
Il progetto prevede la realizzazione di impianti di illuminazione pubblica utilizzando fonti rinnovabili sia nelle aree urbane che in quelle extraurbane. Le nuove reti di illuminazione stradale saranno equipaggiate con lampade a LED ad alta efficienza energetica, garantendo una maggiore illuminazione con un minor consumo di energia.
Questo intervento permetterà finalmente a diverse zone di godere dell’illuminazione pubblica dopo anni di attesa.
Le specifiche tecniche dei nuovi impianti prevedono l’installazione di lampade a LED con una resa energetica superiore a 150 Lumen/Watt e con controllo remoto integrato, aumentando l’efficienza e la gestione dell’illuminazione.
“Grazie a questo intervento, che abbiamo programmato e fortemente voluto, diverse zone, che da decenni attendono la pubblica Illuminazione, troveranno finalmente la luce, nel vero senso della parola” – affermano il sindaco Giacomo Middea, il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Ernesto Bianco e l’assessore comunale Innocenzo Scarlato – “Con questo investimento, che arriva da un contributo della Regione Calabria, andiamo ad installare, l’illuminazione, in area abbastanza popolose del nostro territorio, a dimostrazione che la nostra Amministrazione comunale si impegna ed agisce a favore di tutta la nostra Comunità e di tutte le zone, senza alcuna distinzione”.