Mariangela Zicarelli psicologa clinica, psicoterapeuta e criminologa, è parte attiva dell’Associazione Angelina di Fuscaldo Pianetto di cui il padre, Carmelo Zicarelli, è il Presidente.
La dottoressa si è fatta promotrice di un nuovo progetto dal titolo “Ri_Generazione a Confronto” con il fermo proposito di migliorare l’aspetto del proprio territorio, potenziare la creatività personale e recuperare post covid i rapporti umani, facendo incontrare i giovani e gli anziani per scambiare esperienze e soprattutto per avvicinare i ragazzi alle proprie tradizioni, promuovendo il recupero degli antichi mestieri attraverso laboratori, incontri con specialisti ed esperti artigiani.
È attualmente impegnata con l’Aias – Sezione di Cetraro presso il Centro Polivalente Riabilitativo di Diamante dove svolge attività da psicologa clinica e psicoterapeuta.
Ha preso parte a diversi progetti educativi, scolastici e soprattutto sociali, riguardanti il disagio minorile e la devianza.
Vanta collaborazioni attive con figure specialistiche sia in ambito clinico che giuridico.
Svolge attività da libero professionista in ambito privato come psicoterapeuta occupandosi di problematiche individuali, di coppia e familiari.