“IERI E OGGI”. A VERBICARO IL 12 E 13 AGOSTO UN EVENTO MUSICALE CON ARTISTI E MUSICA DI TUTTI I TEMPI

Loading

Verbicaro Ssi trasforma in un’orchestra infinita, con queste parole l’Associazione Aurora presenta l’evento musicale “Ieri e oggi” in programma il prossimo 12 e 13 agosto, a partire dalle ore 21.00 a Verbicaro.

Nel centralissimo Corso Umberto si creerà un vero e proprio meeting intergenerazionale, ad esibirsi infatti saranno sia giovani che storici musicisti. Fra questi spiccano i nomi di Massimiliano Tufo, giovane artista verbicarese che a Roma ha aperto il concerto di Cristina d’Avena, insieme a quello dei Thule, band verbicarese che ha preso parte a Sanremo Giovani.

La motivazione che ci ha spinto ad organizzare queste serate, spiegano i promotori Antonio Tuoto e Giuseppe De Luca, é anzitutto quella di far rivivere il borgo di Verbicaro. Turisti e cittadini della Riviera dei Cedri sono invitati a recarsi qui non solo per poter godere, in giornate così afose, di un clima fresco ma anche della buona musica di tutti i tempi. Vorremmo cercare di valorizzare oltre che i territori anche i talenti del posto, spesso sconosciuti. Pochi sanno, ad esempio, che Verbicaro ha una antica storia musicale.

La parola d’ordine é “coinvolgimento”, chiunque desidera esibirsi infatti é invitato a contattare gli organizzatori.

Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile vivere quella forma di turismo esperienziale tanto apprezzata ai nostri giorni, saranno infatti allestiti degli stand gastronomici dove poter gustare i prodotti tipici locali, accompagnati da buon vino e birra.

L’evento é patrocinato dal Comune di Verbicaro e si svolge grazie al contributo di alcuni sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *