Il GAL Riviera dei Cedri sta partecipando insieme agli altri Gruppi di Azione locale della Calabria al G7 dell’Agricoltura, attualmente in corso a Ortigia, Siracusa.
Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria e membro del Consiglio di Amministrazione del GAL Riviera dei Cedri, ha espresso grande soddisfazione per le attività di promozione territoriale intraprese.
“Siamo orgogliosi di portare le eccellenze del nostro territorio a un evento di rilevanza globale – si legge in una nota. Un’occasione unica per far conoscere la nostra tradizione agricola e i nostri prodotti tipici, che rappresentano un valore aggiunto non solo per la Calabria, ma per l’intero sistema Made in Italy”.
LA NOTA INTEGRALE
Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria e membro del Consiglio di Amministrazione del GAL Riviera dei Cedri, ha espresso grande soddisfazione per le attività di promozione territoriale intraprese durante la partecipazione al G7 dell’Agricoltura, attualmente in corso a Ortigia, Siracusa. L’evento rappresenta un’importante vetrina internazionale per mettere in luce le eccellenze agroalimentari e culturali della Riviera dei Cedri, territorio di straordinaria bellezza e ricchezza storica.
“Siamo orgogliosi di portare le eccellenze del nostro territorio a un evento di rilevanza globale come il G7 dell’Agricoltura,” ha dichiarato Salsini. “La partecipazione del GAL Riviera dei Cedri è un’occasione unica per far conoscere la nostra tradizione agricola e i nostri prodotti tipici, che rappresentano un valore aggiunto non solo per la Calabria, ma per l’intero sistema Made in Italy”.
Il GAL Riviera dei Cedri è impegnato da tempo nella valorizzazione delle risorse locali attraverso iniziative che promuovono il territorio, l’enogastronomia e le tradizioni. La presenza all’importante consesso di Ortigia consente di consolidare i legami tra la Calabria e le altre regioni italiane ed europee presenti, promuovendo sinergie volte allo sviluppo sostenibile delle aree rurali.
“Questo evento – ha aggiunto Salsini – è anche un’opportunità per far comprendere l’importanza della nostra agricoltura, che si basa su qualità, tradizione e innovazione. Siamo convinti che tali iniziative possano contribuire a rilanciare l’economia locale e attrarre nuove opportunità di crescita per il nostro territorio”.
In conclusione, Salsini ha ribadito il suo impegno e quello del GAL Riviera dei Cedri a proseguire nel percorso di promozione delle eccellenze locali, al fine di garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo per le comunità della Riviera dei Cedri.